Scatti Body Power di Schatz

Vale la pena fare un salto in Triennale, anche solo per pochi minuti, per vedere una mostra di fotografia eccezionale e oltretutto pure a ingresso libero. Body Power, la prima mostra italiana del grande fotografo americano Howard Schatz, è dedicata interamente alla potenza del corpo umano. Segnatevelo perché dura solo per pochi giorni.

Body Power Last Supper di Howard Schatz

Last Supper di Howard Schatz

Alla Triennale di Milano, dal 28 maggio al 7 giugno saranno esposti circa 40 scatti provenienti dai più noti progetti monografici di Howard Schatz, allestiti nella speciale mostra Body Power, in omaggio ai 25 anni di produzione del famoso artista americano.

I danzatori di “Dance”, i pugili di “At The Fight” e “Boxing” gli atleti di “Athlete”, i corpi di “Human Body” si incontrano in una dimensione surreale nei lightbox che compongono, nello spazio dell’Impluvium, sia l’installazione site specific sia la galleria.

Il corpo umano è il protagonista assoluto del lavoro di Schatz, il centro della sua ricerca, che si nutre del movimento nelle forme più estreme, degli studi più sperimentali intorno alla luce e alla potenza cinetica che il corpo umano allenato nel segno dell’arte, o dello sport, è in grado di esprimere.

trippinart body power

Body Power
di Howard Schatz
28 maggio-7 giugno

Ingresso libero
Tutti i giorni 10 – 23
Triennale di Milano
Sala Impluvium
Viale Alemagna 6
www.triennale.org

 

 

Author: Redazione

La mente occulta. Il suo suono: il rumore della tastiera. Il suo aroma: il caffè. A litri.

Share This Post On

Pin It on Pinterest