Palazzo Reale, paghi uno e vedi due

Basta un solo biglietto per visitare, fino al 13 luglio 2014, le due più importanti esposizioni di Palazzo Reale, “Klimt. Alle origini di un mito” e “Bernardino Luini e i suoi figli” .

Luini part palazzo reale

Un biglietto da 15 euro, acquistabile solo presso le biglietterie delle mostre dedicate a  Klimt (leggi articolo) e a Bernardino Luini (leggi articolo), permette di visitare nello stesso giorno le due esposizioni in programma a Palazzo Reale.

La mostra dedicata a Bernardino Luini rappresenta un’occasione unica, per i prestiti internazionali e per il numero di opere esposte, per scoprire e conoscere un’artista del Cinquecento fondamentale per la pittura lombarda e del Nord Italia: un uomo che con la sua bottega ha costruito una formula espressiva di enorme successo devozionale.

Quella dedicata a Klimt presenta, per la prima volta a Milano, alcuni dei più noti capolavori provenienti dai più importanti musei e indaga i rapporti familiari di Klimt, a cominciare dalla collaborazione con i due fratelli Ernst e Georg, esplorando gli inizi della sua carriera alla Scuole di Arti Applicate di Vienna e la sua grande passione per il teatro e la musica.

 

Klimt. Alle origini di un mito
www.klimtmilano.it

Bernardino Luini e i suoi figli
www.mostraluini.it

Orari:
Lunedì 14.30-19.30
Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica 9.30-19.30
Giovedì e Sabato 9.30-22.30

Fino al 13 luglio a Palazzo Reale di Milano

Author: Mara Locatelli

Share This Post On

Pin It on Pinterest