Banchetto futurista, l’aperitivo ad arte

Proseguono alle Gallerie d’Italia le visite tematiche guidate, accompagnate dall’aperitivo ad arte. Un’originale opportunità per scoprire e apprezzare meglio i tesori custoditi nell’imponente museo di Piazza della Scala.

trippinart aperitivi gallerie d'italia milano

Il 28 maggio alle Gallerie d’Italia è di scena un nuovo appuntamento dedicato al futurismo. Dopo l’interessante serata focalizzata sulla grande guerra e l’alimentazione di quel periodo, si abbandonano i grigi ranci dei soldati per tuffarsi nelle colorate ricette geometriche che accompagnano il nuovo aperitivo ad arte: Aerobanchetto futurista: “lotta schiaffo e pugno!”
Ecco una delle tante ricette bizarre, la “Formula dell’aeropittore futurista Fillìa – Mare d’Italia”:
Su di un piatto rettangolare si dispone una base formata da strisce geometriche di salsa di pomodori freschi e di spinaci passati in modo da creare una precisa decorazione verde e rossa. Su questo mare verde e rosso si pongono dei complessi formati da piccole cotolette di pesce lesso, fette di banana, una ciliegia e un frammento di fico secco. Ognuno di questi complessi è reso organico da uno stuzzicadenti che trattiene verticalmente i diversi elementi.” Immagine contro la pastascitutta, Fillìa.

prenotazione obbligatoria 800.167.619/info@gallerieditalia.com
28 maggio 2015
Aperitivo Aerobanchetto futurista: “lotta schiaffo e pugno!”
h 19.00

Gallerie d’Italia
piazza della Scala Milano
www.gallerieditalia.com

Author: Redazione

La mente occulta. Il suo suono: il rumore della tastiera. Il suo aroma: il caffè. A litri.

Share This Post On

Pin It on Pinterest