Disegna tu il logo della Biennale di Napoli

È stato prorogato al 15 settembre il termine per partecipare al concorso internazionale di idee “Un logo per la Biennale di Napoli”. Obiettivo del concorso, indetto dal DAMA Museum di Capua, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Design di Napoli e con il patrocinio della Regione Campania, è scegliere tra le proposte presentate, l’immagine istituzionale per l’evento.

biennale di napoli

La Biennale di Napoli offrirà un ciclo di eventi, rassegne d’arte, mostre e convegni in una kermesse che integra diverse culture dell’arte. Il logo della Biennale di Napoli dovrà rappresentare tutto ciò, esprimendo i principi di responsabilità sociale e di diffusione della cultura dell’arte che caratterizzano il DAMA Museum sin dalla sua fondazione. Ogni artista potrà presentare fino a un massimo di tre loghi, realizzati in piena libertà stilistica e con qualsiasi tecnica.
Il marchio dovrà rispondere alle seguenti caratteristiche generali:
-essere distintivo e originale;
-essere riproducibile e flessibile, mantenendo la sua efficacia espressiva e comunicativa nelle applicazioni su diverse dimensioni, nella riproduzione in positivo e negativo, a colori e in bianco e nero, nell’uso verticale e orizzontale e nelle due come nelle tre dimensioni;
-essere versatile e applicabile in più forme sui principali supporti di comunicazione e nei diversi settori merceologici.

La Commissione, composta da artisti ed esperti d’arte, selezionerà i loghi vincitori tra 30 opere finaliste, selezionate dagli Organizzatori, che saranno esposte in una collettiva. Il vincitore, oltre ai premi e riconoscimenti previsti dal bando di concorso, avrà la possibilità di esporre nell’ambito di una personale, della durata di sette giorni, presso il DAMA Museum di Capua.
Per partecipare, scaricare il bando ufficiale: www.biennaledinapoli.com

Author: Mara Locatelli

Share This Post On

Pin It on Pinterest