Bergamo, torna la Notte bianca dell’Arte

A Bergamo torna Art2night, la Notte bianca dell’Arte. L’appuntamento con la terza edizione dell’evento è per sabato 9 luglio.

notte bianca dell'arte bergamo

 

Cosa succede in città? Dalle 18 alle 24 musei, fondazioni, chiese, monumenti, gallerie, spazi espositivi, siti archeologici, teatri, laboratori di restauro, dimore storiche, biblioteche e chiostri aprono le loro porte al pubblico offrendo la possibilità di ammirare delle loro bellezze artistiche in orari insoliti.

Perché andare? Perché l’atmosfera notturna renderà ancora più affascinanti i percorsi storici tra le vie della Città Alta e dei Borghi di Città Bassa. Sì, perché Bergamo ha due anime da scoprire e non c’è modo migliore per farlo che ammirando i grandi maestri della pittura, della scultura e dell’architettura che hanno contribuito con il loro genio a donarci questo tesoro artistico.
Sarà una notte stimolante anche perché a guidare il pubblico saranno esperti e storici dell’arte, che vivono ogni giorno a stretto contatto con queste meraviglie artistiche.

Gli eventi della Notte bianca dell’Arte di Bergamo spaziano dalla pittura al design, da performance musicali e teatrali a laboratori artistici, dalla fotografia alla scultura. Un percorso per tutti i gusti per regalarsi una notte diversa.

Il programma con tutti gli eventi? Qui.
La pagina facebook dell’evento: Qui.

Summary
Event
Art2Night - La notte bianca dell'arte
Bergamo,
Starting on
07/09/2016
Ending on
07/09/2016

Author: Simone Pazzano

A metà tra il giornalista e lo storico dell'arte. Scrivo per lavoro e per passione. Spesso riesco anche a far coincidere le cose. La mia regola: mai prendersi troppo sul serio!

Share This Post On

Pin It on Pinterest